Percorro quiete rive lariane
accolta e sublimata, avvolta
da sensazioni come onde:
vibranti, ritmate, evocative.
Incontro l’Abbazia di Piona
sul mio cammino di Vigilia:
e nel silenzio del Chiostro,
sono pellegrina d’infinito.
Il lago, pare anch’esso
assorto – e mi è compagno.
© Luciana
n.d.r.
Il complesso architettonico del Priorato di di Piona è situato sulla sponda lecchese del lago di Como, nel territorio del comune di Colico.
Per maggiori informazioni, consultare il
sito ufficiale dell’Abbazia di Piona
.
Sempre meravigliosi, cara Luciana, i tuoi versi e i luoghi che proponi. In essi mi ritrovo e penso che il mio spirito ne trarrebbe grande nutrimento. Grazie del tuo passaggio sul mio Blog che ultimamente ho un po' trascurato. Mi riprometto di esserci di nuovo e ti invio i miei più calorosi Auguri per una Santa e serena Pasqua.
Paola
carissima Paola, bentornata…in effetti anch'io da qualche tempo scrivo e partecipo al "mondo blog" con ritmo un po' rallentato… sempre piacevole, ritrovarti e leggerti su "macchie di colore" ; ))
parole che inducono un senso di appartenenza però straniata com'è di tutti i pellegrini, una presenza ch'è turbamento,
Luciana i tuoi rapimenti poetici hanno il dono di trasmettere emozione,
un caro saluto rossopapavero!
emozione che mi ritorna, amplificata a boomerang: per me è altrettanto intensamente bello, sapere che sia stata condivisa!
Bentornata "papaverina" – si avvicina maggio, il mese in cui la gaiezza esuberante dei vermigli fiori impazza nei campi ed a bordo strada (per la verità, ne ho già incontrati alcuni sul mio cammino)e mi viene spontaneo pensarti! ; ))