L’eco dell’onda – (mondi infiniti)

.
fotografia: Franco A. Cavalleri

L’abbagliante blu del Lario,
i verdi intensi, il cielo terso,
il profumo dolce di un tiglio…

E l’eco d’onda che sciaborda, si fa passo:
conduce e ritma il mio silente gioco,
s’insinua nei pensieri, li accompagna.

Camminando l’immaginario,
io – seduta in riva all’acqua –
percorro mondi infiniti.

© Luciana
.

12 pensieri su “L’eco dell’onda – (mondi infiniti)”

  1. Ogni verso è "una cartolina illustrata" con i colori dell'anima: Rimani incantato dalla dolce sonorità dei versi che ti lasciano spaziare nelle bellezze dei paesaggi.

  2. la musicalità del lago è nel suo tranquillo sciabordare: uno sfondo dolce, che avvolge i pensieri e li solleva… grazie ad Aldo per il suo particolare commento, "ritmato" all'onda del lago!

  3. Il lago [l'acqua] è proprio l'ombelico del mondo e della vita. Musica e colori si intrecciano in questi versi che ci fanno davvero sedere in riva al Lario.

  4. sì, Daniele è vero – talvolta lo sciabordìo delle onde sembra proprio appaiarsi ai battiti del cuore: esemplificazione ed eco al suo vitale pulsare – come scandisse il tempo in un allargarsi infinito…

  5. il Ventone di questi giorni sta "purificando" le acque del Lago, rimescolandole esse diventano più limpide; la forza del vento crea una varietà di colori, dal verde all'azzuro, uno spettacolo della Natura !
    Giornate come queste sono da incorniciare , dont you think ?

    "con il Ventone,
    la purificazione:
    acque limpide."

    -Aldo Cimino-

  6. fastidioso, forse – ma indubbiamente efficace: ci libera dall'assedio dello smog ed i colori originali della natura possono ritornare a sorprenderci

  7. il Ventone, fonte di fastidi: ? non direi proprio ! Anzi,
    avendo la compentenza ed una vela piccola lo si fa rendere alla grande ! Si tratta solamente di assecondarlo, lascare e cazzare al momento giusto, è questo il segreto

  8. eeehhh… piacevolissimo sport, da provetti laghée! Io m'accontento di "veleggiare" a bordo di parole – o pedalando in bicicletta, a bordolago…

  9. sport piacevole, puoi dirlo forte !
    fonte di grandi emozioni e lunghi viaggi, come la poesia d'altra parte;
    anche se a volte (il Ventone) può essere un tantino eccessivo… per esempio ho sentito dire che oggi a Colico ha esagerato un "pochino"… dicono che non sia riuscito a controllarsi !
    Un giorno possiamo fare una gara: tu in bici sul lungolago ed io con la vela…chi arriva secondo paga da bere !

I commenti sono chiusi.